Barcellona
Abbiamo più volte visitato e girato questa splendida città e tutte le volte ne siamo rimasti affascinati ed incantati dalla spettacolare architettura, dall'atmosfera, dalla gente... Si, è vero, ci siamo innamorati di Barcellona e del clima che in essa si respira!!!
Città facilmente raggiungibile con volo e perché no anche in traghetto di lusso per chi lo desidera. Dalla Cattedrale, proseguendo per il Barrio Gotico in un dedalo di vie e viuzze piene di storia e di tanti negozi di tutti i tipi, si arriva alla pittoresca Rambla, …lo “struscio” per antonomasia! Ricco di colori, di odori, di suoni ….di vita!!!
Proseguendo verso il porto ti suggeriamo di passare per la bella Palca Reial, dove potrai gustare un’ottima paella ed una buonissima Crema Catalana!!!, e soprattutto, non dimenticare di bere alla famosa fontana Canaletes che, come cita la leggenda, farà si che tornerai a visitare Barcellona!
E che dire della Sagrada Familia… beh qui non ci sono parole… un cantiere a cielo aperto…. Un’opera unica indimenticabile, sublime. Guardandola da fuori credevamo di avere davanti gli occhi un opera bellissima, eccezionale nella sua originalità e nei simbolismi, ma una volta entrati ed alzata la testa verso l’alto, siamo rimasti senza fiato! Le colonne s’innalzano intrecciandosi in giochi quasi irreali consegnando al visitatore un’idea di slanciata maestosità, d’immenso, d’infinito. Di sicuro è il capolavoro di Gaudì.
Si, proprio lui l’eclettico e famosissimo architetto, autore tante altre opere in città prima tra le quali Parc Guell… assolutamente da non perdere!
Ma Barcellona offre molto molto di più, dalla visita del Camp Nou lo stadio del FC Barcellona, alla visita della Barceloneta il vecchio quartiere dei pescatori pieno di ristorantini dove mangiare “la Bomba” una crocchetta di patate con carne e salsa piccante o il Pan de Tomate (pane e pomodoro) e dove d’estate potrai restare fino a tardi in spiaggia.
E perché non fare una gita fuori città per visitare ad un’ora di auto Mont Serrat antico e spettacolare monastero arroccato sull’omonimo monte?
Vieni in agenzia, sapremo consigliarti al meglio su come poter visitare la città e fornirti tanti altri utili suggerimenti per un soggiorno indimenticabile.