Valencia
Bellissima città! da visitare anche con i bambini. Ben collegata via aereo a circa 350 km da Barcellona, ha un elegante centro storico medioevale pieno di fascino, dove poter piacevolmente passeggiare sia di giorno che di sera e perché no anche di notte e dove poter degustare una buonissima Paella Valenciana!
Ma la vera attrazione di Valencia è sicuramente la Ciutat de les Arts i les Ciències, realizzata dall’architetto Valenciano Santiago Calantreva e che ha cambiato lo sky line della città donandole una notevolissima vocazione turistica.
La Ciutat de les Arts i les Ciències è ad oggi, riconosciuta a livello mondiale come uno dei maggiori capolavori architettonici moderni ed è assolutamente da non perdere!
Si tratta di un complesso architettonico estremamente futurista composto da strutture, edifici, vasche, ponti e che pur avendolo visitato più volte, ci ha sempre entusiasmato e resi consapevoli di trovarci dinanzi a ad un qualcosa di unico, di rara una bellezza ed eleganza e che, siamo convinti, entusiasmerà e lascerà senza fiato anche te!
Camminare nel Paseo de las Esculturas, una bellissima passeggiata immersa verde, sita nella parte alta dello spettacolare Umbracle, ti consentirà di ammirare in lontananza tra l’altro, L’Ágora (una piazza coperta da una struttura che a noi ha ricordato una immensa tellina), il Pont de l’Assut de l’Or (bellissimo, con il suo pilone alto 125 metri!), il Palau de les Arts Reina Sofía (dedicato alle arti sceniche).
Ma ciò che più ci ha colpiti sono stati: L’Hemisfèric (un grandissimo occhio all’interno del quale abbiamo visto su di un immenso schermo filmati con tecnologie avanzatissime… che ci hanno veramente entusiasmati!);
Il Museo delle scienze Principe Felipe… bellissimo, interessantissimo ed interattivo museo al cui interno si possono vedere nascere i pulcini dalle uova che si schiudono nelle incubatrici, ad immagini dello spazio, dalle prime biciclette, agli aerei supersonici e molto altro!
Ed infine Il Parco Oceanografico, semplicemente uno dei più belli e grandi acquari d’Europa dove potrai “immergerti” nella vita marina passando all’interno di tunnel di vetro posti sotto le vasche… e dove abbiamo, tra l’altro, visto un Beluga interagire e giocare con i nostri bambini!!!
Che spettacolo… se anche tu desideri viverlo, vieni a trovarci in agenzia, sapremo fornirti tanti altri suggerimenti e consigli sul come arricchire la tua visita questa spettacolare città.